PITTURE E VERNICI

Vuoi Dipingere e tinteggiare?

Se stai pensando di tinteggiare casa e magari stai valutando come ridipingere la tua cameretta oppure vorresti dare una rinfrescata all’esterno della casa, allora valuta di scegliere le pitture e le vernici adatte a realizzare un buon lavoro. Sia infatti che tu decida di usare le tinte classiche o che tu preferisca colorazioni più vivaci, sia che tu necessiti di tinture più particolari come le pitture lavabili o quelle traspiranti antimuffa, la scelta migliore è quella di venirici a trovar edirettamente in negozio per avere un supporto qualificato sulla migliore individuazione del prodotto più adatto al tuo obbiettivo.

Se invece hai già le idee chiare e decidi di acquistare online, visita il nostro shop online e troverai tutti i prodotti desiderati e potrai farteli consegnare a casa.

Le nuove tendenze per le pareti colorate

Ultimamente in relazione al design e decorazione d’interni le pareti vengono colorate adottando tinte insolite. Compaiono infatti tinte come il tortora, il grigio, il bordeaux, il petrolio, e divengono sfondi per pareti originali che ben si inseriscono in una precisa e particolare visione d’arredamento. Mentre invece i colori classici come: beige, crema, panna generalmente andranno destinati alle altre pareti. In questo modo la scelta di utilizzare due colorazioni nello stesso ambiente permette di evidenziare meglio lo spazio al suo interno.
In quest’ottica vedremo evidenziate con colori vivaci le pareti di appoggio alle testiere dei letti quando si tratti di camere per la notte, mentre nei soggiorni saranno le pareti cui appoggiamo i divani ad avere le colorazioni più in evidenza.

Come orientarsi nella scelta del colore

Nel selezionare i colori occorre tenere presente che questi rivestono una notevole importanza nell’economica dell’arredo e condizionano fortemente l’impressione ottica. Sono in grado infatti di allargare o stringere lo spazio e di creare specifiche emozioni per nulla trascurabili. Utilizzare i colori con proprietà può rivelarsi decisivo nella riuscita nella progettazione dell’arredo di una stanza. Va quindi ponderata con molta attenzione la scelta dei colori giusti, lasciandosi affiancare da personale qualificato in grado di suggerire le migliori soluzioni. Del resto l’individuazione dei giusti colori consente proprio di caratterizzare fortemente l’impatto emotivo degli ambienti, incidendo molto sulla loro gradevolezza ed abitabilità. Se sei in cerca del consiglio giusto per tinteggiare i tuoi spazi, lasciati consigliare dall’occhio esperto di un membro del nostro staff che saprà indirizzarti anche sulla tonalità migliore, la modalità di tintura e la qualità della pittura.

Specifiche caratteristiche delle applicazioni particolari

Non guardiamo solo alle pitture innovative e di grande effetto ma abbiamo molto a cuore anche le tinteggiature tradizionali legate a tonalità più classiche; tra l’altro alcune di queste sono decisamente auspicabili nella ideale selezione della pittura per la casa. E’ indubbio che le pitture lavabili ad esempio siano particolarmente vocate per un uso nelle stanze di servizio o di particolare utilizzo della casa come: cucine e camere dove le probabilità di sporcare e macchiare i muri sono elevate. Destinare a bagni e lavanderie pitture e vernici antimuffa e traspiranti sarà poi la scelta azzeccata trattandosi generalmente di stanze umide. Se verrai a trovarci in negozio saremo molto felici di mostrarti il campionario completo dei nostri prodotti.
Tieni presente infine che non tutte le vernici sono sovrapponibili e il costo può non rivelarsi una discriminante valida per stabilirne inequivocabilmente la qualità, per questo lasciarsi consigliare da un nostro esperto è la migliore soluzione per individuare il giusto prodotto per il tuo lavoro.

Per informazioni specifiche e per chiarire dubbi o disponibilità di prodotti particolari non esitare a contattarci.