RESINA E SUPERFICI

Moderni pavimenti in Resina

Il pavimento in resina non è solamente una scelta raffinata ed estremamente versatile per casa ma anche per locali commerciali, negozi e sale da attesa. Si tratta di una soluzione di rivestimento moderna, in grado di rinnovare e rinfrescare superfici esistenti vecchie ed usurate con semplicità e velocità senza eccessive lavorazioni di preparazione.

Le moderne tecniche di posa permettono inoltre di posizionare un pavimento in resina sopra a piastrelle esistenti rappresentando quindi una corsia preferenziale per chi vuole ristrutturare un ambiente, come bagno o cucina, senza costi eccessivi.

Ti aspettiamo in negozio per mostrarti tutte le possibili varianti dell’uso della resina. Il nostro negozio è a Reggio Emilia e potrai facilmente trovarci raggiungendoci da Parma, Sassuolo o Carpi. Per informazioni specifiche o supporto tecnico contattaci tramite il modulo contatti oppure chiamaci.

Pavimento-in-resina-Reggio-emilia-sassuolo
novacolor
errelab
Pavimento-moderno-3d-Reggio-emilia
Pavimento-resina-casa-sopra-piastrelle-Sassuolo
Come-realizzare-superficie-originale

Superfici continue classiche e moderne

Spazi continui e pavimenti lisci, omogenei, senza fughe o interruzioni segno della moderna ricerca dello spazio aperto, minimal, open space ed essenziale. La resina si fa promotrice di questa tendenza rappresentando un’ottima tecnica di rivestimento per ambienti moderni e di design. Colori omogenei tenui o scuri, opachi o brillanti, la resina permette di realizzare superfici estremamente varie e personalizzabili.

 

Moderne ed originali soluzioni in 3D

Fra le ultime tendenze nell’uso della resina per la pavimentazione, particolarmente interessante e di grande impatto visivo, è l’uso di elementi naturali o artificiali come base che sapientemente combinati alla resina trasparente permettono di creare una superficie decorativa altamente chic.

È possibile quindi creare spazi in ciottolato con sassi di fiume, inserire foglie e fiori, rami, piccoli oggetti di uso quotidiano come tappi all’interno del fondo in resina e creare una superficie in 3D compatta, omogena ma dalla percezione visiva sorprendente. Potrai camminare comodamente sul fondo di un fiume o fra foglie senza uscire dalle porte del tuo salotto. 

Fai-da-te-pavimento-resina-abitazioni-Sassuolo
Posa-resina-su-piastrelle-bagno-esistenti-Reggio-emilia
pavimentazione-monocromo-lucida

Il “Fai da Te” e i nostri consigli!

Le moderne tecniche di posa della resina e i materiali all’avanguardia permettono anche a chi si improvvisa pavimentista per la prima volta di ottenere un risultato tutto sommato discreto. Questo non esclude il fatto che richiedere l’appoggio di un professionista non sia necessario qualora si vogliano posare pavimenti particolarmente delicati per posizione, ambiente e committente. Il lavoro svolto da chi ogni giorno è a contatto con queste sostanze sarà sicuramente più preciso, bello e sicuro. Nonostante questo desideri metterti alla prova? Vieni a scegliere in negozio il prodotto migliore a realizzare le tue superfici e richiedi i nostri consigli, potremo darti indicazioni preziose per non incappare in comuni errori da principianti!

Ci trovi a Reggio Emilia, potrai comodamente raggiungerci da Carpi, Sassuolo e Parma. Se desideri ricevere informazioni specifiche contattaci o compila il form! Siamo a tua disposizione.