RESINA E SUPERFICI

I contemporanei pavimenti in Resina

La soluzione di adottare un pavimento in resina può rivelarsi una scelta raffinata e molto indicata per l’ampiezza delle varianti che permette, sia in relazione alle pavimentazioni per la casa sia per le suluzioni legate all’ambito aziendale nelle diverse accezioni: hall, sale d’aspetto, spazi commerciali e altro ancora. E’ una scelta che indiubbiamente permette di adottare un rivestimento moderno in grado di rendere attuali superfici preesistenti, spesso inadeguate, con semplicità e velocità senza eccessive problematiche di posa. Le moderne tecniche di applicazione rendono il posizionamento della resina sul pavimento possiabile anche su piastrelle già esistenti, rappresentando quindi un’alternativa valida a chi intenda ristrutturare gli spazi tecnici, come il bagno o la cucina, senza esborsi troppo significativi. Vieni in negozio per conoscere tutte le possibili tipologie di resina utilizzabili.

Superfici continue classiche e moderne

Spazi continui e pavimenti lisci, omogenei, senza fughe o interruzioni segno della moderna ricerca dello spazio aperto, minimal, open space ed essenziale. La resina si fa promotrice di questa tendenza rappresentando un’ottima tecnica di rivestimento per ambienti moderni e di design. Colori omogenei tenui o scuri, opachi o brillanti, la resina permette di realizzare superfici estremamente varie e personalizzabili.

Le soluzioni in 3D originalità attuale

Fa tendenza e si rivela soprendente la soluzione che vede l’applicazione di resina inglobare elementi naturali ed oggetti del quotifiano per dare una rappresentazione plastica del fondo su cui camminare. L’impatto visivo si rivelerà estremamente suggestivo e la trasparenza utilizzata tramite la resina creerà un effetto tridimensionale di grande impatto visivo. Ad esempio si potranno creare spazi in acciottolato inglobando sul fondo sassi di fiume, oppure si potrà inserire fogliame e fiori, o rami, o ancora oggetti di uso quotidiano miscelandoli in trasparenza sul fondo in resina e creare così una superficie in 3D dall’effetto formidabile pur essendo assolutamente omogenea e calpestabile. Ti sarà così possibile camminare come ti trovassi a farlo su fondo di un fiume o fra le foglie di un parco senza uscire dal tuo appartamento.

Consigli per il tuo“Fai da Te”

Oggi la resina, e i materiali con cui è assemblata, consentono anche di procedere in proprio alla posa per ottenere una pavimentazione fai da te con risultati tutto sommato dignitosi. Tuttavia qualora il lavoro necessiti massima accuratezza per esigenze di committenza o ubicazione degli spazi nonché di difficoltà delle collocazioni, consigliamo di farsi affiancare da chi professionalmente abbia abilità e dimestichezza con questo tipo di posa. Il vantaggio di questa scelta, legata anche alla dimestichezza nell’utilizzo di queste sostanze, consiste nella maggiore esperienza che permetterà poi risultati più accurati e precisi. Se nonostante queste premesse vuoi provare a cimentarti, ti consigliamo di venire direttamente in negozio per poter scegliere il prodotto migliore e così realizzare le tue pavimentazioni in resina attraverso i nostri consigli; saremo infatti in grado di darti tutte le migliori indicazioni per non scadere nei più comuni errori in cui ricadono gli inesperti.