MILK PAINT

Pittura al Latte con Ingredienti naturali al 100%

MILK PAINT? Una pittura al latte?
MILK PAINT è una pittura divertente, green, in polvere composta da calce e argilla, caseina (protetina del latte) e pigmenti naturali.
La sua preparazione è semplice infatti è sufficiente mescolare in parti uguali MILK PAINT e ACQUA .. Mescolare bene ed otterrai la tua pittura!
MILK PAINT è molto opaca e si può applicare direttamente su legno grezzo, può essere stesa su legno verniciato o altri materiali avendo l’accorgimento di applicare prima il suo primer ULTRAGRIP.
Se applichi MILK PAINT direttamente su FUSION, senza primer, otterrai il CHIPPY STYLE … ovvero la tua MILK PAINT non aderirà perfettamente e screpolerà.
Come mai? Il motivo è semplice, all’interno di MILK PAINT non ci sono resine chimiche ed il suo legante è la caseina che non riesce “ad aderire” perfettamente su smalti e vernici acriliche o viniliche.

MILK PAINT: SICURA E NATURALE

I colori Milk Paint sono MILK PAINT è a bassissimo VOC, inodore e può essere utilizzata anche sui muri.

 

Come utilizzarla?

A seconda del supporto che ti accingi a decorare con MILK PAINT è fondamentale domandarsi se è necessario un PRIMER, ovvero applicare ULTRAGRIP.
Legno grezzo: non è necessario il primer, puoi applicare direttamente MILK PAINT.
Legno verniciato: è necessaria una minima preparazione del supporto (carteggiatura) ed una mano di ULTRAGRIP. Dopo 12 ore puoi applicare MILK PAINT. Se ti ricordi di aggiungere un 10% di ULTRAGRIP alla tua miscela otterrai un lavoro ancora migliore.
Laminato: il ciclo è identico a quello precedente (legno verniciato).
Altre superfici (escluso ceramica e zincato): preparazione accurata del supporto, valutazione se è opportuna una mano di antiruggine su supporti ferrosi. Poi il ciclo è come il precedente “legno verniciato”.

Hai dei dubbi su come preparare il supporto o se è necessario un primer? Contattaci e ti consiglieremo il ciclo ideale per un lavoro senza problemi.

Perché scegliere la Milk Paint?

  • Naturale al 100%, atossica e consigliata per decorare e tinteggiare i tuoi oggetti di legno.
  • Eco-Friendly: composta solo da ingrdienti naturali senza utilizzo di derivati del petrolio.
  • Applicazione semplice anche ai principianti!Divertente: vuoi realizzare l’effetto chippy? E’ sufficiente applicare MILK PAINT (non additivata con ULTRAGRIP) su un mobile già vernciato con FUSION e screpolerà.
  • 2 mani in meno di due ore: è questo il tempo massimo di essicazione tra una mano e l’altra.
  • Facilità di creare nuovi colori miscelando tra di loro le varie MILK PAINT.
  • Coprente, velata, screpolata: modificando la quantità di acqua inserita nella preparazione puoi ottenere tonalità diverse: meno acqua per un colore più scuro e coprente, più acqua per una soluzione più chiara o velata. (ad esempio con il 300% di acqua puoi ottenere un impregnante)

MILK PAINT UNA PITTURA DIVERTENTE

FUSION MILK PAINT è amica dell’ambiente, sicura e divertente. Utilizzala per i tuoi relooking.
Scopri colori e segreti sul sito www.fusionpaint.it
Contattaci per una consulenza od un consiglio prima di iniziare il tuo progetto decorativo o per scoprire se sono attivi dei corsi presso la nostra sede.
Contattaci telefonicamente (0522 327660) o compila il form dedicato o, se puoi, vieni direttamente in negozio.